Report “Eni for 2013″

Secondo appuntamento nella collaborazione fra Angelini Design ed Eni per l’art direction delle cover di tutte le pubblicazioni istituzionali. In questa occasione l’agenzia realizza la copertina del report sulla sostenibilità “Eni For 2013”, a partire dall’ideazione di una scultura, simbolo dei diversi ambiti di intervento aziendali.

Brief del progetto è rappresentare l’idea di sostenibilità per Eni, ovvero restituire graficamente la creazione di valore per gli stakeholder e l’uso di risorse in modo da non compromettere i fabbisogni delle generazioni future.

La scultura, progettata da Angelini Design e costruita dalle mani sapienti degli artigiani di Roma Fubelli, vuole evocare il presidio di Eni su quattro elementi chiave per la sostenibilità che entrano in sinergia a livello visivo.

La figura dell’uomo sta per la tutela della sicurezza e dei diritti umani, il fiore-albero per il rispetto della natura, Il sole e il pianeta per l’uso di energie non inquinanti e il contrasto alla corruzione. Infine, la mano rappresenta la difesa e la promozione del lavoro di qualità, oltre alla politica di aiuto economico e sociale di Eni in occasione di interventi nei paesi arretrati.

Specifiche
Responsive Menu Clicked Image